B-GREEN: IESS per l'educazione all'ambiente

apr 11, 2024

Al via il nuovo programma Erasmus+ all’insegna della green education targata EU.


Un kick-off meeting pieno di aspettative ed entusiasmo quello ospitato nelle aule del Liceo IESS: in una vibrante atmosfera multiculturale, prende il via un viaggio all’insegna della sostenibilità e dell’educazione green, che supera i confini nazionali e ci unisce in una missione condivisa.


Italia, Francia, Grecia, Portogallo e Cipro pongono le basi di un percorso didattico innovativo che si estenderà fino al 2025: da nuove pratiche educative a strategie di coinvolgimento della comunità, ogni contributo diviene una testimonianza del nostro impegno condiviso a promuovere un mondo più verde e sostenibile.


Attraverso workshop, iniziative educative e impegni collaborativi, IESS e i partner di progetto diffonderanno i semi del cambiamento, nutrendo le nuove generazioni di giovani sempre più eco-consapevoli.


Insieme, siamo pronti a contribuire alla crescita educativa dei nostri studenti, intrecciando la sostenibilità nel tessuto stesso della nostra coscienza collettiva.


Ecco dunque il calcio d’inizio della nostra nuova avventura educativa targata EU, che oltrepassa i confini e apre la strada a un futuro più luminoso e verde.

Share by: